đźź©đźź©Prende il via questa sera nel Monumento Naturale Mola della Corte – Settecannelle – Capodacqua la rassegna “Letture al Parco – sere d’Estate” organizzata da Fare Verde FONDI associazione Quadrato Fondi con Radio Show Italia 103e5 media partner.
La rassegna prevede sette eventi che accompagneranno i visitatori del Monumento Naturale per tutta l’estate alternando letture, dialoghi, escursioni e degustazione.
L’Associazione “Il Quadrato Fondi – APS” ed il Gruppo Locale dell’Associazione Ambientalista “Fare Verde” presentano “Letture al Parco”, Rassegna Culturale che si terrà presso il Monumento naturale Mola della Corte – Settecannelle – Capodacqua grazie al Patrocinio del Parco Naturale dei Monti Aurunci.
Ogni “tappa” della Rassegna vedrà alle ore 19,30 una visita al Parco con Guide Ambientali Escursionistiche del calibro di Giancarlo Pagliaroli e Andrea Patriarca ed alle ore 20,30 la Presentazione di un libro.
Sette appuntamenti dal 10 Luglio al 28 Agosto.
Gli organizzatori sottolineano che gli eventi sono stati possibili grazie alla disponibilità di: Vinicio Salvatore Di Crescenzo, Federica Sanguigni, Lucrezia De Lellis, Alessandro Lo Stocco, Massimo Mangiapelo, Rossella Tempesta e lo staff di Italian Ghost Story. Ma anche coloro che li accompagneranno: Giuseppe Capotosto, Valentina Notarberardino, Marianna Coscione, Nanda Parisella, Luca D’Onofrio.
La Rassegna prenderà il via Lunedì 10 Luglio: insieme a Federica Sanguigni, si incontrerà Vinicio Salvatore Di Crescenzo che parlerà del suo “Di luoghi e di sensi”.
Vi sono spazi non meglio definiti, dove sono raccolti e custoditi frammenti di vita salienti. Questi spazi, o nello specifico «luoghi», altro non sono che entità astratte situate nella coscienza di ogni essere umano e rappresentano la fonte primaria alla quale consentire l’erompere di impulsi emozionali.
Informazioni: fareverdefondi@gmail.com, ass.quadratofondi@hotmail.it